Se appartieni ad un circolo magico, club, associazione o simili, ti interesserà senza dubbio l’intervento di Greca dal titolo “La visione del mentalista e il personaggio”, rivolto principalmente alla ricerca del “personaggio”. Puoi richiederlo proprio da qui.

Avere un carattere definito che si adatta alla nostra persona ci permette molte cose, sul palco, tra le altre cose, per creare presentazioni che si adattino a noi, che siano più credibili. E tutto questo da una posizione molto più comoda.

Ma come trovare quel personaggio? Come facciamo a sapere chi saremo sul palco?

Queste domande non hanno una risposta semplice o generica, poiché ognuno è un personaggio diverso. Pertanto, la conferenza cercherà di aiutarti a trovare il tuo carattere. O almeno, proverà a mostrarti un modo per iniziare a cercarlo. Quindi dovrai continuare a lavorarci. Ma non è questo che ci piace fare? Sappiamo tutti che trovare e definire un personaggio è un lungo viaggio. E molti si spaventano, oppure si ritrovano persi e non sanno da dove cominciare. Perché allora non renderlo più semplice e lasciare che siano loro a mostrarci l’inizio del percorso? Con questo discorso, ciò che cerchiamo è mostrare come lucidare il diamante che portiamo dentro e iniziare a farlo brillare. Il convegno è composto da esempi teorici ed pratici, oltre ad esercizi per imparare ad utilizzare in modo più diretto i nostri strumenti. Il percorso più breve e il percorso più lungo hanno in comune il fatto di iniziare entrambi con un primo passo. Ed è quello che ti mostrerà, dove inizia il cammino e in quale direzione camminare.

Alcune opinioni:
Chistian Miró (mago professionista e direttore di Magifyta, negozio e scuola di magia): “La conferenza Greca dovrebbe essere obbligatoria per chiunque voglia dedicarsi alla magia. Insegna e condivide informazioni essenziali per trovare il nostro personaggio, e lo fa in modo modo divertente, comprensibile e indelebile.
Molto più utile e interessante di qualsiasi lezione che insegni giochi o tecniche. Consigliabile al 120%!”

Dani Da Ortiz. (Presidente del C.I.M. – Círculo Ilusionistas Malagueños): “Ti fa ritrovare te stesso, ti fa conoscere meglio te stesso, diventa il tuo migliore amico, sul palco o nella vita di tutti i giorni, interpretando o vivendo una realtà… Fonde la tua persona con la tua personalità per creare il tuo personaggio. In sole due ore Greca ti insegnerà a conoscere il vero valore di ogni artista: te stesso. Lascia che la voce di Greca, le sue idee e i suoi insegnamenti disegnano un percorso immaginario che sicuramente ti guiderà per il resto della tua vita. Artistico, ovviamente!”

Pin It on Pinterest

Share This