
Nasce nel 1957 a Almendralejo (Badajoz), attualmente residente a Leganés (Madrid). Il suo percorso magico ha inizio nel 1980 con la Scuola Magica di Madrid, ma ben presto crea un suo stile molto originale che gli permetteva di adattare le routines da Close Up per una Magia da Salone.
Il suo lavoro magico, è stato riconosciuto e premiato in tantissime circostanze, tra le quali ne cito giusto qualcuna tra le più importanti, il premio Ascanio nel 1990 per il suo contributo alla magia, assegnato dalla Società Spagnola di illusione.
E ancora il Premio Miglior Mago Award 2000 Madrid Magic Circle, nonchè il Primo Premio al concorso Valongo nel 1996 e secondo premio all’Estorial in Portogallo nel 1997.
Ha portato in giro la sua magia per l’Europa e continua a portarla, realizzando conferenze e workshop nei migliori Club Magici di Madrid, Siviglia, Barcellona, Valencia, Granada e via dicendo. Ha partecipato al gala di magia (Close Up) al Congresso Nazionale di Vitori nel 1996, insieme a Juan Tamariz, Vanni Bossi, Rene Lavand e tanti altri, nonchè al Congresso Nazionale in Germania nel 1999 e quello in Valencia nel 2001.
E’ Stato invitato a partecipare nel 1999, al Ron MacMillan con una buona critica da parte della rivista Genii del Febbraio 2000. Ha realizzato conferenze e seminari per Paris Magic di Joker Deluxe di Parigi, e ha anche tenuto corsi di cartomagia a Bueno Aires per conto dell’azienda magica Bazar de Magia, e lo stesso ha fatto anche in Santiago del Cile.
Oggi è diventato il presidente Internazionale dell’U.M.I. Università Magica Internazionale, Associazione di categoria con sede legale in Monticelli di Esperia (FR), il quale ha organizzato anche un viaggio studi nell’aprile 2014, con alcuni allievi della scuola magica UMI, appunto per andare a conoscerlo personalmente e approfondire direttamente con lui alcune tecniche cartomagiche estremamente innovative e avanzate.